Creduloni

Creduloni

Credere in qualcosa serve a smorzare gli effetti della solitudine. Coloro che credono di credere nelle ideologie politiche di estrema destra o sinistra, sono come tutti gli altri individui che credono di credere a tutta la favola del Diavolo o di Dio, addirittura si atteggiano malignamente per esprimere l’acerba ribellione alle convenzioni sociali, o per Dio assumono atteggiamenti beatamente bigotti per uniformarsi al contesto sociale in modo perbenista. In sintesi questa gente sta cercando un’identità! I primi sono convinti di credere alle ideologie estremiste perché non hanno “avuto il piacere” di conoscere l’orrore del totalitarismo nella realtà, l’esperienza Putin evidentemente non è sufficiente! Chi ritiene di credere a Mefistofele ha maggior fortuna, se non incontrerà Satana continuerà a vivere nella propria stupida illusione! Chi si affida alla misericordia di Dio, con un sorriso beota si illude di non essere solo! In ogni caso, il peggior demone per tutti sarà accorgersi d’aver sprecato gran parte delle energie e dell’esistenza, per seguire un’idiozia politica o religiosa o pseudo-religiosa.

L’esempio lampante:

-Miss Italia e il famoso regista tedesco-

Nonostante la maggior parte della popolazione identifichi gli extra-comunitari: -capelli neri -occhi scuri -bassa statura, stamani 02 ottobre 2022 ho letto un articolo che lodava e osannava il famoso regista tedesco Fatih Akin (Fatah Akin è sicuramente tedesco…). Nel frattempo in Italia alle ultime elezioni di settembre 2022 ha vinto l’estrema destra, però chi ha votato la destra radicale ha anche espresso la sua preferenza per Miss Italia nel mondo: Silvia Novais e prima nel 1996 per Denny Mendez (entrambe sicuramente italiane…).

Questa è la contraddizione dei creduloni!

Angelo Meini

16-10-2022

Quest’articolo non serve ad esacerbare il razzismo, questo breve articolo con l’esempio serve ad evidenziare la stupidità umana!

This entry was posted in Uncategorized and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a comment